Ho voglia

Ho voglia di scuotere la gente.

Di far capire che la politica non è solo scaldare una poltrona, non sono accordi sottobanco tra partiti, non è solo “pararsi il culo” avendo un rango elevato, non è solo spazzatura e merda.
Politica è informarsi, partecipare, decidere per sè e per la comunità, sia in grande (il futuro del mondo) che in piccolo (l’assemblea condominiale). E’ alzare la voce, anche con fermezza, ma senza urlare.

E’ capire una differenza sostanziale, tra:
–   Essere “apartitici” (non sentirsi rappresentati da nessun politico/partito politico), il che può essere condivisibile, e
–   Essere “apolitici”, ovvero strafregarsene, non decidere (neanche votando!) e lamentarsi quando le cose vanno male. Troppo facile, troppo meschino.

Vorrei che la differenza la capissero tutti, e forse le cose cambierebbero.

Ho voglia di parlarne qui, di far sentire la mia opinione, sempre che interessi a qualcuno.

Vorrei avere anche il tempo per farlo.

Questa voce è stata pubblicata in io, politica e attualità. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ho voglia

  1. anonimo ha detto:

    E poi ti dicono
    tutti sono uguali
    tutti rubano alla stessa maniera
    ma è solo un modo
    per chiuderti dentro casa
    quando viene la sera.

    Minchia come ti capisco.

Rispondi

