Sottofondo malinconico

Che sofferenza, quando una canzone molto bella diventa causa di malinconia.
Associare una canzone a un viaggio o a un’esperienza ti porta, riascoltandola, a sentire la mancanza del suo contesto.
E una canzone sconosciuta ai più mi fa pensare ai chilometri di fatica, e a quei pochi ma sacrosanti momenti di riposo dopo cena, godendosi il silenzio, e pensando al domani.

Domani è ancora un altro giorno
un altro giorno di cammino
un altro pezzo di destino
ancora tutto da scoprire
Domani è ancora un altro giorno
un altro cambio di stagione
un altro sorso nel bicchiere
un orizzonte da seguire.

Questa voce è stata pubblicata in io e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Sottofondo malinconico

  1. riley ha detto:

    vabbè però potevi postare la canzone no?!?!?! chessò , almeno un link a youtube.

  2. hostessditerra ha detto:

    Grazie per l’invito!Spero vada bene se mi presento in divisa ^^ Molto divertente il tuo blog e bella anche la nuova veste.Però prima di definirmi l”hostess di terra ideale dovresti sentire cosa dicono di me i miei cari passeggeri!!!

  3. littlecaesar ha detto:

    Riley: Della canzone ho scritto giusto l’inizio, non mi andava di postarla tutta 🙂 Comunque si tratta di “Un altro giorno” dei Folkabbestia (se non ricordo male tratto dal cd “Perche”), e su Youtube non c’è nessun video…
    Hostessditerra: sono dell’idea che il cliente NON HA sempre ragione

  4. Amataud ha detto:

    Ho notato che hai invitato tutti i tuoi “link” per il tuo nuovo blog…. tutti i tuoi personaggi ideali, di cui io non faccio parte…. buono a sapersi!!
    E l’invito a me non è mai giunto, nemmeno di persona….
    ….
    ….
    ….

  5. littlecaesar ha detto:

    La mia mogliettina…
    sempre belle parole nei miei confronti… 🙂

  6. HostessDiVolo ha detto:

    domani è un altro pezzo della tua storia, che si scriverà nel tuo libro 🙂

Rispondi

