E mo’, caro Walter…

Avrei voluto scrivere anche io qualcosa alla vigilia del PD Day. Ma non l’ho fatto. C’è però chi a Walter ha scritto una lettera, che io condivido parola per parola, e che spiega appieno, secondo me, le aspettative di buona parte del popolo di centrosinistra.

Una cosa, però, ora la voglio aggiungere.

Parafrasando Moretti, sabato "hai detto qualcosa di sinistra. Hai detto qualcosa anche non di sinistra, insomma hai detto qualcosa, hai reagito".
Mo’, però, Walter, nun se famo cojonà. Eravate 200.000? Eravate 2 milioni? E sti cazzi, nun je li mettemo? A noi, quello che interessa, non è quanti siamo, ma CHI siamo. E cosa il PD può rappresentare, cosa può dire.
Delle polemiche sui numeri, a me, nun me ne po’ fregà de meno. Io voglio opposizione, io voglio critica, io voglio un vero programma. Io voglio una direzione seria. Le polemiche su quanti eravate, lasciatele fare a chi non sa di che parlare.

Questa voce è stata pubblicata in girovagando sul web, politica e attualità. Contrassegna il permalink.

5 risposte a E mo’, caro Walter…

  1. riley ha detto:

    bè che devo dire , mi è piaciuto molto , una bella divertente e soprattutto inteligente analisi critica e costruttiva in seno all’opposizione (cosa rarissima) , complimenti

  2. littlecaesar ha detto:

    Ecco, su questo invece non siamo d’accordo per niente.
    Il centrosinistra, storicamente (diciamo dal ’68, ma potrei prendere una cantonata) ha una contestazione sempre presente. Che alle volte significa “critica”, nel senso di critica positiva, alle volte meno. Però è molto spesso un’autorete agli occhi dell’opinione pubblica, perchè mostra una forza poco compatta e litigiosa, anche quando non lo è.
    Però, personalmente, preferisco una politica fatta di discussioni (magari non troppe, eh) a un branco di pecoroni…

  3. riley ha detto:

    il branco di pecoroni sono i 200.000 del circo massimo a mio avviso!

  4. littlecaesar ha detto:

    Vabbè ma allora non dire che è bella e divertente la critica… perchè ti stai decisamente contraddicendo…

  5. riley ha detto:

    … non vedo la contraddizione!

Rispondi

