Live Writer

Questo periodo “fecondo” di messaggi sul blog è dovuto sia al fatto che mi sono “ricaricato” dopo un periodo di latitanza… sia all’utilizzo di un nuovo software che mi permette di gestire anche le bozze e tutti gli spunti che spesso, per mancanza di voglia o tempo, non posti perché hai perso l’attimo…
Comunque, dicevamo? Ah, sì, questo nuovo software.
Oddio, nuovo… io non lo conoscevo.

Si tratta di Windows Live Writer, e nonostante sia di proprietà Microsoft, e pertanto proponga (per non dire “obblighi”) di scaricare insieme ad esso anche PER LO MENO Live Messenger… bè, non è per niente male.
E’ un buon editor per blog, ed inoltre permette, con una connessione Ftp, di gestire anche le immagini che vengono caricate in contemporanea con la pubblicazione dell’articolo.

Ok, per gli “smanettoni”, so già che ce ne saranno centinaia migliori di questo. E le funzionalità saranno molte di più di quelle che sto descrivendo qui, ma non è questo il punto.
Volevo solo dire che è vero che ho più voglia di scrivere, ma con Writer ora ho anche un “aiutino”… insomma, tutta questa “prolificità” non è solo farina del mio sacco.. 🙂

Questa voce è stata pubblicata in banalità, io blog - tu blog, recensione. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Live Writer

  1. anonimo ha detto:

    Da smanettona di pc ma non esperta di software mi sembra un ottimo programma…certo è sempre della Microsoft, e non è che mi sia molto simpatico come brand, ma se fa una cosa buona gli va riconosciuto. Anzi, me la vado a scaricare subito…
    a presto!
    Luce

Rispondi

