Barbareschi? Fa ridere. Ma solo la sua arringa difensiva

Sempre sul blog di Metilparaben è stato fatto un coraggioso lavoro di sbobinamento della dichiarazione fatta da Barbareschi sul suo sito, dopo essere stato scoperto ad aver copiato le battute da Spinoza.it.

Ora ovviamente la scelta che è stata fatta editorialmente da me per il programma è stata di fare un programma cross-mediale: cosa vuol dire?Che noi possiamo attingere liberamente da quelli che sono i blog, da quelli che sono i filmati, da quelle che sono tutte le informazioni che vengono dalla rete.E’ ovvio che è stata una provocazione, una provocazione divertente a cui hanno abboccato, il famoso popolo (enfasi ironica) della rete, il popolo che vuole la libertà, perché io ho fatto anche una proposta di legge in questi anni, contro il fatto che vengano saccheggiate informazioni o filmati da invece produzioni private, perché la rete sono anni che condivide musica e contenuti senza pagare nulla.

(fonte: Metilparaben )

Ora. “Internet”, questa entità astratta, saccheggia informazioni o filmati da produzioni private. Io non sono d’accordo e ne ho anche fatto una proposta di legge. Ma intanto decido che il mio programma è cross-mediale (che?), e che quindi può LIBERAMENTE ATTINGERE da tutto quello che c’è in rete (e vengo anche pagato!).

Ci sono altre chicche nel suo discorso, vi consiglio di leggerlo.

P.s.: A proposito, come avrete notato, da un po’ di tempo ho preso l’abitudine di citare le fonti. Questo non perché ci siano controlli sui diritti d’autore che mi obbligano a farlo, ma semplicemente per un senso di rispetto: c’è stato qualcuno che ha scritto, creato o semplicemente avuto il fegato (come sbobinare il video di Barbareschi, ad esempio) di perdere il suo tempo nel pubblicare qualcosa. Se lo si “usa”, per lo meno che si dica “Sono stato ispirato da…”. Così, se non per “diritto d’autore” almeno per “rispetto dell’autore”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...