Una vita fa (1)

Come promesso, i primi dieci post del blog, in ordine cronologico.

1.
04/09/2003

Partiamo. Il blog cos’è? E’ essere esibizionisti. E’ voler mostrare le proprie emozioni al mondo, affinchè chi si trova a passare in questa pagina possa leggere. Potenzialmente, quindi, possono leggere tutti. E allora, per una volta, sono esibizionista. Forse nel momento in cui il vero Little Caesar si ritrova a essere timido e introverso. Ma non preoccuparti, o Lettore, non sarò sempre così palloso 🙂

2.
05/09/2003

Bè,qualcuno è già entrato in questo mio sito…e mi ha già scritto. Grazie Juliette82, anche perchè ho bisogno di fortuna…
Perchè?
Bè, il motivo più classico del mondo. Perchè si resta soli? Perchè qualche cosa che ritenevi fondamentale nella tua vita, un pilastro su cui ti appoggiavi,è caduto, facendo crollare un castello di sogni e progetti futuri.
Qualcuno ha già capito:la mia ragazza mi ha lasciato. Dopo oltre 3 anni. E dopo che ho dedicato 3 anni solo ed esclusivamente a NOI. La parola NOI è forse quello che mi ha fregato. Non ero più IO, non pensavo più al singolare. Chissà chi starà pensando che gli è capitato non so quante volte, che non è nulla di disastroso, la vita va avanti e via coi luoghi comuni, ma se una persona entra nella tua vita e con lei condividi amici, ore insieme, affetto ecc.,lo stare a casa perchè non si ha voglia di continuare, lo stare con il cellulare accanto che non squilla da giorni, mentre prima era un continuo…fa male. Molto male.

3.
06/09/2003

Voja de studià sartame addosso….

4.
06/09/2003

Non so, non ho voglia di scrivere neanche qui,ed è strano perchè l’idea mi piaceva…è che ho un pensiero fisso e non si scolla da me, e pensare che qualcuno possa leggere e deprimersi per le mie parole, non mi va proprio.

Ma perchè una persona che ti amava e forse ti ama ancora, che fino a qualche tempo fa era il massimo della dolcezza e ti dava un senso di beatitudine ora decide di farti male, e lo fa di proposito?

Qualcuno me lo può spiegare?

5.
06/09/2003

“ma perchè non smettiamo di chiederci il perchè di tutto? non si vivrebbe meglio?”
Cara Birba, non credo sia il metodo giusto. Smettere di pensare non aiuta per niente, anzi ti fa perdere le cose belle che succedono nel mondo. Perchè seppur con grossissimi dubbi, so che si può vivere bene e felici, anche se momentaneamente non è così. Se uno smette di pensare non esiste più.

6.
15/09/2003

Mi correggo: forse non “felici”, ma “sereni” sicuramente

7.
16/09/2003

Intratteniamoci in un argomento difficilissimo
CHE COS’E’ L’AMORE?
L’amore non è facile da cogliere,sono sensazioni che variano continuamente, tenerezza, attesa, passione, gelosia, romanticismo, sogni, e in ogni momento della tua vita l’amore si modifica e modifica te stesso.
In questo momento per me amore è delusione.

8.
17/09/2003

Crisi nera
Ho deciso di rinunciare a presentarmi a un esame (che provo da gennaio), ma ne ho un altro la prossima settimana
Non posso sbagliare… ma non è il periodo giusto per pensare al Welfare e allo Stato Sociale…

8.
19/09/2003

Sdrammatizziamo. Parliamo di calcio.
Vivendo a Roma, ogni lunedì sento parlare di COMPLOTTO, Moggi, Galliani ecc.
Chi ne è a capo? Una teoria ce l’avrei…certamente non conta nulla Moratti, essendo io un interista consapevole ma abituato alla sconfitta noto che noi interisti dovremo abituarci perchè non siamo in grado…
Ma.
Ma non so se avete fatto caso agli ultimi scudetti. A contenderli sono sempre stati Juve e Milan. Quindi sarà qualche persona dell’ambiente a decidere le sorti del campionato? No. C’è qualcuno più potente. Qualcuno che lascia che gli altri decidano TRANNE nei momenti importanti, quando deve vincere una squadra dopo 15-20 anni dall’ultimo scudetto. Fateci caso:
Campionato 1999-2000 : Scudetto alla Lazio
Campionato 2000-2001 : Scudetto alla Roma
Le due romane vincono lo scudetto DOPO ANNI guarda caso proprio l’anno del Giubileo!!! E’ per questo che secondo me a capo del complotto c’è Lui:
IL PAPA!!!

9.
02/10/2003

Music-Therapy
Sto provando a curare la mia piccola depressione con musica allegra…ska e non solo.
Chi mi aiuta? Accetto consigli

10.
18/10/2003

Scusate
A chi mi legge…chiedo scusa.
Dov’ero finito? Immerso nello studio… Le cose vanno un po’ meglio…vivo la vita alla giornata cercando di non pensare troppo ai dolori…spero di far bene. Che ne dite?

Questa voce è stata pubblicata in io, nostalgia canaglia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

