Specchietti per le allodole

– Abolire l’apologia di fascismo
– Istituire gli eserciti regionali

E giù tutti a lamentarsi, a inveire, a sconcertarsi.
Brevemente, per quanto riguarda il primo caso, d’accordo con Metilparaben : si  proceda alla votazione, e in aula si voti con decisione contro l’abrogazione. Fine della polemica.
Per quanto riguarda gli eserciti regionali, stiamo parlando di un partito che nonostante sia contrario alla guerra (si vedano i commenti degli esponenti di partito su Libia e Afghanistan), le prova tutte per armare i civili, nonostante il fallimento delle ronde padane e altre baggianate simili che sono state proposte ma, al momento, scusatemi se non ricordo.

E’ cominciata la nuova campagna elettorale, e si cominciano a proporre soluzioni fantasiose a problemi più o meno reali. Qualcuno la chiama propaganda, secondo me è solo un modo per alzare la tensione, parlare di banalità, e distrarre da problemi reali e da decisioni serie e pericolose prese da quegli stessi parlamentari che poi fanno queste proposte.

Ed in questo modo, se su dieci schifezze ne passano due (solitamente, le più gravi), qualcuno potrà pensare che si è fatto quel che si poteva, eppure quei due provvedimenti rimangono schifezze, e ce li ritroviamo approvati. E dall’altro lato, si parlerà di opposizione che vuole bloccare tutto, che è distruttiva, e inadatta a governare.

Insomma, in poche parole, io li chiamo specchietti per le allodole.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in giustizia, guerra, politica e attualità, vergogna e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...