Promemoria

Ieri ho fatto un errore gravissimo e non scusabile. Ad un certo punto qualcuno, su twitter, ha pubblicato questa foto:


Preso dall’esaltazione, data la mia (e non solo mia) nota passione per la trilogia di Zemeckis, l’ho pubblicata immediatamente, senza pensarci.

Poi mi è sorto un dubbio: i viaggi della Delorean sono simmetrici. Nel primo film, Marty torna indietro di 30 anni esatti, giorno più o giorno meno, dal 1985 al 1955. Nel secondo, o meglio, alla fine del primo, Marty viene convinto da Doc ad andare nel futuro e ci va, ancora giorno più o giorno meno, trent’anni dopo, cioè nel 2015 (per essere precisi il 21 ottobre 2015).

L’immagine pubblicata era tarocca, e non è la prima volta che succede. Attenderemo ancora 3 anni prima di poter dire “fifone” a Marty, nel frattempo io mi pento e mi dolgo di un errore tanto grave.

Grande Giove.

Questa voce è stata pubblicata in cinema. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Promemoria

  1. anmaneri ha detto:

    …e comunque, come dice qualcuno, questo dimostra che i Maya si sbagliano.
    Il mondo non può finire nel 2012, perchè Marty McFly nel 2015 c’è stato.

Rispondi

