Non è l’IMU la cosa più clamorosa

Molto spesso non mi ritrovo con le analisi di Alessandro Capriccioli (alias Metilparaben), ma in questo caso ha assolutamente colto il punto:

Ho letto l’intervento di Berlusconi alla Fiera di Milano. L’ho letto, l’ho riletto, poi l’ho riletto ancora. E sapete cosa? La storia della restituzione dell’IMU non mi pare per niente la cosa più clamorosa che ne viene fuori.
Quello, come dire, è un dettaglio. Un particolare. Una sfumatura. Mentre il grosso è disseminato ovunque e mi risulta francamente incomprensibile.
“Oggi il rapporto di fiducia del cittadino verso lo Stato è in grave crisi”, “turbato (…) dal discredito prodotto dalla cattiva politica”, “per noi liberali, è lo Stato che deve porsi al servizio dei cittadini”, “questa situazione non è accettabile”, “abbiamo previsto nel nostro programma”, “sentiamo però che con tutto quello che è successo e sta succedendo, serve qualcosa di più”, “sono molto orgoglioso dell’impegno che oggi assumiamo davanti agli italiani”, “voglio combattere un’ultima grande battaglia elettorale e politica”, “sentiamo di essere vicini ad un risultato storico”.
Di tal che viene da domandarsi: chi è che ha governato questo paese negli ultimi venticinque anni?

(continua su: libernazione.it)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

