Su quale notizia puntereste?

La Stampa del 12 febbraio (notizia riportata anche sul Fatto Quotidiano e su varie testate online) pubblica un documento dell’ambasciatore americano del 4 aprile 2008 nel quale si definisce Grillo “Interlocutore credibile”.
Peccato che, come riporta La Repubblica, l’11 febbraio 2013 (ovvero l’altroieri, e non 5 anni fa) lo stesso ambasciatore, David Thorne, abbia dichiarato “Occorre che un esecutivo di centro-sinistra sia abbastanza forte per governare. L’Italia ha bisogno di una forte maggioranza. La cosa peggiore, sarebbe un governo che non riesca a durare”

Cosa succede? Che la prima viene condivisa e diffusa in modo virale, con vasto seguito e sbandieramento della credibilità riconosciuta a Grillo (ripeto, sono passati CINQUE ANNI). La seconda passa sotto silenzio.

Ora, secondo voi, tra una notizia del 2008 (quando ancora il Movimento 5 Stelle non era nato, tra l’altro) che riporta l’attendibilità (giusta, per carità) di un blogger-aspirante leader politico, come era allora, e il chiaro parere espresso dall’ambasciatore DUE GIORNI FA su una speranza di vittoria del centro-sinistra, per dovere di cronaca su quale notizia puntereste?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...