Cosa non potete portare se volate con Ryanair (parte 1)

E insomma, come molti di voi mi sto godendo un po’ di ferie. Il lavoro mi ha portato a non scrivere molto qui (squallida giustificazione, lo so). Comunque, scopro che Ryanair mi offre anche un comodo volo a poco prezzo da Treviso a Catania, e verificando le regole della Compagnia onde evitare sgraditi costi aggiuntivi, scopro che le condizioni generali di trasporto mi vietano di portare con me un elenco ricco e dettagliato di oggetti.

Questi non li posso portare, chissà perchè

8.10.1.1  Fucili,
armi da fuoco e ordigni,
qualunque oggetto suscettibile o appaia suscettibile di far esplodere un proiettile o causare danno, incluse tutte le armi da fuoco (pistole, revolver, fucili, fucili a pallini, etc).

Riproduzioni e imitazioni di armi da fuoco,
parti che compongono armi da fuoco (esclusi mirini e dispositivi di visione telescopici),

Mi spiace signor Kalashnikov, volevo renderti omaggio ma stranamente ci sono forti opposizioni

pistole ad aria compressa,
fucili e pistole a pallini.
Pistole di segnalazione,
pistole da partenza,
armi giocattolo di ogni tipo,
pistole ad aria compressa e a salve come pistole,

fucili a pallini,
carabine,
spruzzatori a cuscinetti a sfere,

Lo so, in tanti bramavate di portarvi la vostra balestra preferita in viaggio con voi, ma curiosamente non vi è concesso

pistole sparachiodi e sparaviti industriali,
balestre,
catapulte,
fucili e arpioni subacquei,
pistole da macellazione,
scacciacani e storditori, ad es. pungoli per il bestiame,
armi a conducibilità di energia balistica (laser),

Io appena l’ho letto, mi sono immaginato un tizio che litigava con il personale di terra cercando di farla entrare come bagaglio a mano

accendini a forma di arma da fuoco.

(continua…)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

